Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2011

Missili & Maserati, un appello ai vertici della Difesa

Il Ministero della Difesa s'è comprato sei Maserati, mezzi assolutamente indispensabili per garantire la sicurezza del nostro paese in caso di guerra termonucleare. La notizia, grondante sedgno, viene dal sito specializzato Gr.net , ripresa poi dai Radicali, che strepitano contro tale spreco di soldi in tempi di tagli a tutto il tagliabile. Ma suvvia, stiamo parlando di briciole. Una Maserati costa appena 100.000 euri, otto-dieci volte meno di un missile Tomahawak americano. Nella prima settimana di guerra in Libia gli Stati Uniti ne hanno lanciati 150-200 (più duemila bombe). I missili Aasm francesi costano circa 300mila euro. Ogni missione aerea di un Tornado italiano costa tre Maserati. I missili anti radar Agm-88 Harm in dotazione ai Tornado costano il doppio di una Maserati. Ogni ora di bombardamenti costa la paga annua di un cassaintegrato. Un appello ai vertici della Difesa: la prossima volta sulle postazioni libiche sganciateci delle Maserati, che costano meno. O meglio

Politica: ecco cosa accadrà nei prossimi mesi (tutto vero!)

Vieppiù sconcertati dallo scenario politico convulso e freneticamente cangiante, abbiamo contattato il nostro veggente di fiducia, il bolognese Leonida Gusmaroli, chiedendogli di aiutarci a fare luce sugli sviluppi futuri della politica rodigina. Leonida ci ha risposto con la consueta puntualità, subito dopo avere ricevuto copia del bonifico concordato. Ecco cosa ci rivela. Renzo Marangon abbandonerà effettivamente il Popolo della Libertà, anche perchè nessuno nel suo partito si sbatterà troppo per fermarlo. L'ex assessore regionale fonderà un nuovo movimento politico con l'ex diessina Fiorella Cappato e l'ex forzanuovista Fabio Baroni. Il Pcra, Partito delle Chiome Resistenti all'Età, annuncerà di volere correre da solo nella prossima campagna elettorale per le amministrative.

Ucciso Gheddafi, ora fate fuori i complici!

Con l'uccisione di Muammar Gheddafi per mano della Nato, fiorisce la democrazia anche in Libia. Lo hanno fermato bombardando il suo convoglio, acchiappato mentre implorava pietà e fatto secco assieme ai suoi figli con un paio di pistolettate. Perchè è così che funziona nei paesi democratici, quando uno ha commesso dei crimini: lo si bombarda e, se sopravvive, lo si ammazza come un cane per strada. Unanime il coro di giubilo dei leader occidentali, deliziati dalle immagini del cadavere sanguinolento sulle prime pagine dei giornali. L'esecuzione sommaria del raìs, convengono, fa ben sperare per il futuro di una Libia civile e democratica come i migliori stati occidentali. Ma è presto per essere ottimisti. Restano infatti a piede libero alcuni pericolosi figuri che negli ultimi anni hanno aiutato il malvagio dittatore, macchiandosi di innumerevoli crimini contro l'umanità.

Un appello al Partito Democratico

Renzo Marangon si prepara ad abbandonare il Pdl. Un'occasione da non perdere, amici del Partito Democratico! Con i suoi ottomila voti presi alle regionali dell'anno scorso (il doppio, lo ricordiamo, del vostro candidato Graziano Azzalin), il barzellettiere più apprezzato in politica è l'uomo nuovo che serve per dare una svolta al partito e ha i numeri per farvi tornare a vincere. Affrettatevi! Prendete esempio dai vostri compagni molisani e candidate anche voi un ex di Forza Italia alla prossima tornata elettorale. Tanto, se perdete, potete sempre dare la colpa al Movimento 5 Stelle.

Adria d'autunno: oltre ai cigni arrivano anche i tapiri bicefali

Continua l’impegno dell’amministrazione neo eletta di Adria sul fronte del ripopolamento faunesco del ramo interno del Canal Bianco della città. Dopo l’annuncio dell’arrivo di svariate coppie di cigni che andranno ad abbellire e vivacizzare il Canal Bianco ecco che la giunta cala un ulteriore asso: i tapiri bicefali. La presentazione del progetto è avvenuta ieri presso il cinema Politeama dove è stato pure proiettato un interessante filmato sui graziosi animaletti. Alla presenza di un competente pubblico il Signor Pancrazio, portavoce momentaneo della Giunta, ha illustrato le varie fasi del progetto in questione argomentando il tutto con sobrietà accademica anche se non sono mancati momenti di ludica frivolezza intramezzati con barzellette sconce e gesti osceni. Profondamente colpito da tale notizia ho incaricato, come mio solito, il fido Pino Sbando di recarsi alla presentazione in oggetto e di intervistare lo stimato concittadino. Senza mestizia posto il tutto.

Complotto islamo-zingaro-comunista a Rovigo!

"L'obiettivo è chiaro: attaccare la Lega Nord per affossarla. Da fuori non ci sono riusciti, e allora assoldano tanti piccoli traditori per farlo dall'interno. Una volta annientata la Lega Nord, vogliono creare tante piccole e grandi zingaropoli di sinistra, dove sui palazzi dei loro governicchi rossi, oltra a sventolare la bandiera antidemocratika con la falce e martello, sventolerà la bandiera dell'Islam". Chi pensava che ci fossero semplici dissidi interni dietro all' auto-sospensione di alcuni consiglieri comunali leghisti , si dovrà ricredere dopo avere letto l'acuta analisi divulgata sulla pagina Facebook del quotidiano La Voce da uno dei massimi esponenti del Carroccio polesano. Ma quale malumore verso il Carroccio! I consiglieri Martinello, D'Isanto e Bedendo sono manovrati da un oscuro complotto islamo-zingaro-comunista!

Quando un uomo pensa una stronzata a Singapore...

Oggi avremmo voluto deliziarvi con la narrazione delle gesta dell'assessore al Decoro, colui che sgominò la terribile banda dei pacifisti , e che ora, ci dicono, si appresta ad entrare in servizio notturno, con calzamaglia e mantello, per debellare la piaga dei graffitari che da settimane deturpano le storiche mura del castello con dediche amorose stucchevoli e mielose. Ma oggi, aprendo i giornali, abbiamo preso paura. Non per i tanti fatti di cronaca nera, di cui francamente poco ci importa, nè per l'ennesima spartizione politica delle poltrone negli enti di secondo grado, ma perchè ancora una volta a realtà ha superato l'idiozia. Ci riferiamo alla notizia di un'azienda interessata a costruire un'antenna per la telefonia Wind sul campanile della Rotonda: ebbene, ci crediate o no, questa follia l'aveva profetizzata Monello Vianello ben due anni fa, dimostrando ancora una volta che "quando un uomo pensa una stronzata a Singapore, a Rovigo si avvera".

Un timido aiutino per quelli che vorrebbero capire le cose ma da soli proprio non ci arrivano

La proposta della giunta Piva di privilegiare i rovigotti doc nell'assegnazione delle case popolari, a scapito di chiunque provenga dall'esterno del capoluogo, non sembra avere sconvolto il mare piatto della società civile locale, nè tanto meno dell'opposizione. A parte la Federazione della Sinistra, tutti gli altri sembrano intenti più che altro a cazziarsi su Facebook o a mezzo stampa, col tipo di Sel che dice su a quello del Pd e poi ribatte a quello del Movimento 5 Stelle che però era stato attaccato da un altro e via andando. Ci è anche venuto il dubbio che l'assurdità del provvedimento voluto dalla commissione Casa non sia chiara ai nostri consiglieri. Fortunatamente abbiamo collaudato un metodo scientifico per dimostrare quando una cosa è una stronzata.

Ex comunisti: sono ovunque!

In questi giorni il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha chiarito che la Padania in effetti non esiste, un'ovvietà che ha fatto incazzare un sacco di leghisti. Era davvero necessario? Pare di sì. Di questo passo, come minimo, ci aspettiamo che il Quirinale metta la parola fine alla querelle sull'esistenza di Dio, che pur non esistendo continua ad essere sfruttato a fini commerciali dal Vaticano, più o meno come avviene per Topolino nei parchi Disneyland. Tornano ai leghisti incazzati di cui sopra, in questi giorni essi si sono scatenati senza alcun freno contro il presidente della Repubblica, tirando fuori dal cassetto un'altra cosa che tutti sanno: il suo passato comunista.

Vendesi tutto

(Vignetta di Svarion) Dopo avere regalato la Fiera delle Parole a Padova, perchè non vendere tutta l'area fiere al miglior offerente? E' la nuova trovata di Renzo Marangon per fare soldi facili: vendere il Censer rodigino all'Enel, con debiti annessi e connessi, intascando qualche milione che torna sempre utile per le spesucce. Peccato che Enel non sia interessata. "Portate pazienza, ma non possiamo sempre comprarvi qualcosa - si legge in un comunicato ufficiale - Ci avete già svenduto il culo, la dignità e il futuro del Delta. Perchè non andate ad accattonare da qualcun altro?" Anche questa proposta rischia di fare la fine di idee come lo smaltimento a Rovigo dei rifiuti napoletani, dimenticata dai media e dalla politica. Non si scoraggi il buon Renzo: lo aiutiamo noi a trovare delle soluzioni alternative per fare soldi senza fatica e stando comodamente seduti a casa propria.

Adria la Bolscevica

Come sempre nell'intento di valorizzare il meglio della satira polesana (scherziamo, è un bieco riciclaggio di roba altrui perchè non abbiamo voglia di lavorare), oggi proponiamo per la prima volta un pregevole esercizio umoristico dello stimato pagliaccio adriese Oriano Mc Crocale, al cui blog abbiamo rubato questo post (riadattandolo) senza chiedere il permesso. Incredibile a dirsi, ma Adria sembra aver imboccato la via del socialismo reale. Già il dubbio era sorto quando la città si svegliò, qualche giorno fa, sotto l'occhio vigile di un'imponente statua del dio Vulcano, come esaltazione del lavoro dell'uomo, che imbracciati falce e martello, li batteva su di un'incudine, opera realizzata incredibilmente secodno lo stile che fu proprio del "REALISMO SOCIALISTA" (vedi nota a piè pagina). A lato l'immagine del monolite bronzeo...