(Vignetta di Svarion) |
Peccato che Enel non sia interessata. "Portate pazienza, ma non possiamo sempre comprarvi qualcosa - si legge in un comunicato ufficiale - Ci avete già svenduto il culo, la dignità e il futuro del Delta. Perchè non andate ad accattonare da qualcun altro?" Anche questa proposta rischia di fare la fine di idee come lo smaltimento a Rovigo dei rifiuti napoletani, dimenticata dai media e dalla politica. Non si scoraggi il buon Renzo: lo aiutiamo noi a trovare delle soluzioni alternative per fare soldi senza fatica e stando comodamente seduti a casa propria.
Vendiamo il Censer ai cinesi
Perfino il governo nazionale, che fino a qualche anno fa ergeva barricate contro l'invasione dei piccoli imprenditori del Celeste Impero, oggi cerca di affibbiare un po' di debito pubblico alla Repubblica Popolare Cinese. Ebbene, tutti sanno che i cinesi comprano, pagano subito, in contanti e senza trattare. Probabilmente neanche loro sanno cosa farsene del Censer, ma possiamo vendere loro il bar. Del resto i nostri amici con gli occhi a mandorla sono rimasti gli unici a gestire i vecchi bar dei piccoli comuni, delle frazioni e perfino del dopolavoro ferroviario. Quindi sganciamogli pure il bar del Censer per qualcosa come 30 milioni di euro. Il prezzo è un po' caro, ma spiegate loro che l'area espostiva è ovviamente in omaggio.
Rilancio del parco del Maddalena
Dopo il restyling operato dalla giunta Merchiori, l'elegante parco dell'ex sanatorio rodigino assomiglia oggi a una steppa infestata da giostrine scalcinate e puntellata da radi e rachitici alberelli. Da qui l'idea di togliersi il pensiero e vendere tutta l'area. Secondo le nostre fonti, ci sarebbe una joint venture di imprenditori tedeschi e magnati del Qatar interessata all'acquisto, per farne un parco tematico con una Europa in miniatura, campi da golf, porticciolo, negozi, casinò e molto altro. Vi ricorda qualcosa?
All'asta i monumenti cittadini
La statua di Vittorio Emanuele II non la vuole più nessuno. Ha provato a spostarla Beppe Osti e ora pare che ci stia provando pure Nello Piscopo. Tanto vale venderla al migliore offerente. Anzi, facciamo un'asta con tutti i monumenti cittadini: ingombrano, non servono a niente e si riferiscono a un passato trito e ritrito. Via anche il Garibaldi a cavallo, che tanto ce l'hanno rifilato di scarto perchè a Roma all'epoca non lo volevano. Cediamo la fontana di piazza Roma: un riccone se la vuole mettere nel giardino della sua villa in Costa Smeralda? Stacchi un assegno e passi a prenderla al magazzino. All'asta anche il monumento a Maci Battaglini: i fans lo vogliono? Se lo comprino. Più complicato trovare qualcuno disposto a comprarsi l'insolita decorazione spuntata al centro della rotatoria di viale Tre Martiri. Costata 90mila euro, si potrebbe venderla a dieci euro la tonnellata a quelli che raccolgono il ferro vecchio.
Commenti
Posta un commento