Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2011

Il futuro del PD? Una roba di cerchi e poligoni

In attesa di tempi migliori, continuiamo a ristampare i classici di Monello Vianello. Per chi se la fosse persa, ecco di nuovo l'intervista esclusiva a Gabriele Frigato, rilasciata nel 2009 per raccontare un PD appena uscito dalla costituente ed entrato a pieno titolo verso i congressi.  Eppure già allora i vertici del Pd lanciavano l'allarme sulla possibilità di non essere capiti dal paese. L'inviato Asbesto Minzolini si è recato nella sede del PD dove, tra un busto di De Gasperi e una gigantografia di De Gasperi, ha conversato con il segretario dei temi di più scottante attualità.

Terremoto in Giappone, drammatiche conseguenze per la Padania

Zardoz mostra sulla mappa lo spostamento della Padania Il violento sisma che ha sconvolto il Giappone, ha generato anche incredibili e imprevedibili conseguenze per la Padania, che provocheranno effetti a catena anche sulla Lega Nord e sulla politica italiana. La notizia, passata inosservata tra le cronache assai drammatiche di morti, tsunami e fallout nucleari, ha gettato comunque nello scompiglio il Carroccio: la violenza del sisma ha spostato l'asse terrestre di dieci centimetri, facendo scivolare la Padania verso sud, in piena Terronia, come ci svela lo scienziato friulano Danilo Zardoz (nella foto).

Grande festa per l'Unità della Padania

La Corsa alla Ritirata, il decathlon padano Tesserati e amministratori della Lega Nord in Polesine non parteciperanno alle celebrazioni dell'Unità d'Italia il 17 marzo, come richiesto dal segretario Antonello Contiero in una circolare diramata nei giorni scorsi. "L'iniziativa sull'Unità d'Italia è simpatica, ma non possiamo distogliere le nostre forze migliori dalla preparazione del vero evento dell'anno: le celebrazioni per l'Unità della Padania", ci spiega Spiraivovi Scaranello, portavoce del Comitato organizzativo della manifestazione ed esponente del movimento giovanile della Lega. Insomma, non è per astio verso le celebrazioni ufficiali dell'impresa garibaldina che Contiero ha emanato il divieto assoluto di partecipare, bensì per ragioni squisitamente operative: le migliori menti del Carroccio polesano, in queste settimane, sono impegnate nella programmazione delle iniziative per il 15 settembre, ricorrenza della Dichiarazione di indip

Intervista esclusiva: parla il mullah Omar

Continuiamo a ristampare senza sosta. Oggi riproponiamo la celebre intervista a uno dei personaggi di spicco del ventunesimo secolo: il mullah Omar. Un'intervista rimandata dal 2002, quando il mullah Omar, in fuga da Kabul a bordo di una Guzzi Falcone, chiamò l'autore chiedendogli di raccogliere alcune sue dichiarazioni, ma il rumore della motocicletta e di alcune esplosioni rese impossibile parlare. Si risentirono molti anni dopo, con una telefonata nel rifugio segreto del mullah Omar in Antartide, dove da tempo ha imposto la sharia ai pinguini e continua a elaborare piani per dominare il mondo. Una drammatica testimonianza dall'esilio sui drammatici effeti dell'odio e della persecuzione politica.

Meritocrazia, la parola al Trota

"La meritocrazia è snobismo. Così fa carriera solo chi è intelligente e si impegna". Con queste parole si apriva una delle storiche interviste pubblicate su Cacca Pulita e poi nel blog di Monello Vianello, protagonista il Renzo Bossi, figlio del senatùr, al tempo appena eletto assessore regionale dopo avere rivestito il prestigioso incarico di membro dell'Osservatorio sulla trasparenza e l'efficacia del sistema fieristico lombardo. Un'intervista esclusiva che noi de La Ghenga riproponiamo per i più giovani che se la sono persa, per quelli che hanno voglia di rileggersela e per noi che non abbiamo più voglia di leggere roba nuova, visto che quella vecchia ha già detto tutto quello che c'era da sapere sul mondo.

Veronica Lario: "La mia questione morale"

Oggi è la festa della donna e anche La Ghenga festeggia, riproponendo una delle migliori interviste a una donna: Veronica Lario, icona del femminismo del ventunesimo secolo, leader della sinistra antiberlusconista, donna tutta d'un pezzo, a parte qualche pezzo aggiunto con interventi di chirurgia plastica, amata dalle femministe per avere mollato il premier Silvio Berlusconi, incassando una valanga di soldi. Aveva ragione Silvio: "Signorine, sposate un miliardario". E poi divorziate, possibilmente.  Mentre il premier si gode una terza età da scapolo allegro, lei, donna Veronica, adagiata nella villa Macherio, è ancora un punto di riferimento per chi cerca risposte sulla difficile condizione della donna ai giorni nostri. Il nostro collaboratore Olimpio Olimpiodrom l'ha raggiunta lo scorso autunno al telefono. Ecco l'intervista.

LA GRANDE STORIA DELL’UNITA’ DELLA PADANIA: seconda puntata

-2) L’antro di Milius (traduzione per i leghisti polesani: l’antro non significa l’altro, ma caverna, grotta o luogo buio e misterioso) Viveva, vicino al villaggio dove dimorava Umburrt con la famiglia, in un tugurio mal riparato dalle intemperie, un tal Milius, un vecchio glabro e ieratico che veniva onorato dalle genti quale mistico e saggio. Prediceva il futuro leggendo le croste del paiolo della polenta taragna e di questo campava. Favoleggiava di un tempo passato in cui i Popoli Celtici erano uniti in una grande confederazione che andava dai gelidi mari del nord popolati dal magnapatate sapiens e dall’aringa infumegà, alle calde terre dove vivevano animali favolosi e misteriosi quali il liofantico, una specie di mammuth depilato come le danzatrici delle capanne chiuse o il “leon ch’el magna el moron”, un gatto ipertrofico che si nutriva di moretti seminudi, proprio l’esatto contrariio di ciò che accadeva tra le tribù dei Berici o dei Camuni che mantecavano i gatti nel latte di

La parola ai lettori: "Jurassic Park? Tutto finto!"

Caro M.V., ieri sera ho visto Jurassic Park in videocassetta, un film che mi è sempre piaciuto. Ma non è questo il punto. Il punto è che dopo il film c'era uno speciale in cui ti mostravano i dietro le quinte del film. E lì ho scoperto una cosa incredibile!!! Hai presente la scena del tirannosauro che aggredisce le jeep? E' tutto finto. Lì non c'è nessun tirannosauro, l'hanno fatto al computer. E quindi gli attori che sembrano spaventatissimi dal tirannosauro, in realtà è tutta una finta! Sono rimasto veramente deluso e mi sono sentito preso in giro, soprattutto perchè a me piaceva molto Laura Dern come persona e adesso scopro che in realtà mentiva.

Wikileaks: c'è Gheddafi anche dietro ai film di Muccino!

Gheddafi da rockstar a dittatore Puntuali come un orologio svizzero, sono uscite le prime rivelazioni di Wikileaks sul dittatore libico che in questi giorni indigna il mondo con la violenta repressione delle proteste popolari e che all'improvviso è tornato alla ribalta come nemico numero uno dell'Occidente democratico. Muhammar Gheddafi, fino a poche settimane fa, era considerato uno dei più affidabili alleati dall'Occidente, assieme ad altri dittatori suoi pari, risoluto com'era nell'impedire ai negri di entrare in Europa, esportando al loro posto galloni e galloni di petrolio e gas naturale. Ma Wikileaks ora rivela che dietro alla facciata paladino dei diritti e degli idrocarburi c'era ben altro: un sanguinario dittatore che ha minacciato per anni il mondo con incredibili malefatte. La Nato, sconcertata, già si prepara a difendere i libici da loro stessi, bombardando Tripoli con raid missilistici a cazzo, un po' come in Serbia. Ecco cosa emerge dai ca

Sconvolgenti rivelazioni di Wikileaks sulla capitale etrusca d'oriente

Continuiamo a ristampare a più non posso, pescando qua e là il meglio dell'umorismo polesano. Oggi tocca all'ormai classico, pioniere e antesignano Antimateria Grigia , blog di informazione del perfido doktor Erre,affabulatore, polemista e analista dei fatti e delle vicende dall'urbe etrusca. Stamane, mentre portavo a termine l'ultimo capitolo del mio nuovo articolo per la prestigiosa rivista "Martelli pneumatici & minuteria metallica", sono stato raggiunto telefonicamente su una linea riservata da OLAF PEDETERSEN noto attaccabrighe di Stoccolma nonchè ex collaboratore di WikiLeaks il quale mi  annunciava l'invio di alcuni file criptati raccolti nel mondo e anche nello spazio riguardanti la Capitale Etrusca d'Oriente. "Si tratta di materiale scottante, un 11 settembre della diplomazia etrusca d'oriente, una bomba ad orologeria che rischia di minare gli equilibri planetari!" ha ululato il buon Olaf in evidente stato di ebrezza.

Ecco perchè i gay non possono donare il sangue!

Anche agli ospedali di Trecenta e Adria i froci non possono donare il sangue. Una decisione che ha fatto insorgere l'Arcigay e uno sparuto gruppetto di persone perbene. L'Ulss si difende dicendo che i recchioni sono una categoria a rischio perchè pinciano con chiunque gli capiti a tiro senza usare il preservativo, a differenza degli eterosessuali, categoria rigorosamente monogama. Ma la spiegazione non convince tutti. Abbiamo chiesto un parere illuminato al dottor Getulio Galassi (nella foto), ex collaboratore di questo blog, che ora esercita abusivamente la professione di anatomo patologo. Lo abbiamo incontrato al Parco Natura Viva nel veronese. Ecco cosa ci ha rivelato, prima di scomparire misteriosamente nei pressi della vasca dei coccodrilli.

Nuovi misteri di Giacobbo!

Dopo "Voyager", continua il proliferare di programmi parascientifici sulle reti televisive italiane. Ora a fare concorrenza al programma di Roberto Giacobbo c'è Raz Degan, con un programma che svelerebbe molti misteri, se il conduttore parlasse in un italiano comprensibile, ma anche Rete 4, dall'alto della sua abusività, starebbe per lanciare un altro show di misteri vari. Ricco il carnet di temi triti e ritriti: Ustica, il rapimento Moro, la strage di Capaci? Macchè, la profezia dei Maya sulla fine del mondo, le prove archeologiche dell'esistenza di Atlantide e perfino gli incontri alieni, dal quarto tipo (contatto) al settimo tipo (matrimonio in chiesa). Ma Giacobbo avrebbe già pronti alcune scottanti rivelazioni per sbaragliare la concorrenza. Vediamole!

Il gioco del Bellotti

Mentre il Pdl fa indagini telefoniche per capire cosa voteranno i rodigini alle prossime elezioni comunali, noi proponiamo un sondaggio di scottante attualità, su un enigma che attanaglia i polesani e non solo. Dopo essere passato dal Pdl a Futuro e Libertà e poi, con un gesto rocambolesco, nell'arco di poche ore da Futuro e Libertà di nuovo al Pdl, dichiarando però di amare ancora Fini, dove sarà questa settimana l'onorevole Bellotti? Sarà ancora nel Pdl, sarà tornato dai finiani oppure sarà finito in qualche altro partito? Un sondaggio utile per gli analisti politici, i segretari di partito e gli addetti al conteggio dei voti alla Camera. Andate quindi nella colonnina alla vostra sinistra, votate e fate votare senza ritegno amici, parenti e conoscenti. <<< Il sondaggio è qua!