Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2011

Alcune domande al sindaco sul tunnel del corso

Lo scavo del tunnel (da una foto del Gazzettino). Riceviamo e pubblichiamo questa missiva senza nemmeno leggerla, e mentre ci imbarchiamo su un treno per Vienna, vi facciamo tanti auguri per il 2012. LG Caro sindaco, siamo un gruppo di cittadini che hanno accolto con favore la sua proposta di realizzare un tunnel stradale sotto i 500 metri di corso del Popolo che corrono all'interno del centro storico rodigino. Questo progetto, assieme alla riapertura dell'alveo dell'Adigetto e alla ricostruzione del ghetto ebraico, consentirebbe di rilanciare il centro cittadino ed esaltarne la storia e le tradizioni.

Passatempi per Natale

Vista la noia che affligge i rodigini durante le festività, lo staff della Ghenga torna a proporre un nuovo, spassosissimo spazio enigmistico per allenare la mente e divertirsi in compagnia. Se non avete di meglio da fare, proponetelo ai vostri amici la sera di San Silvestro. Non sarà una botta di vita, ma è sempre meglio che spendere 65 euro per mangiare zucchine saltate, ascoltare musica di merda e rimpiangere i bei tempi in cui il Comune a Capodanno non organizzava un cazzo.  Il quiz è il seguente: sapreste dire quali delle tre citazioni più sotto sono reali e quale è stata scritta di sana pianta da quel burlone di Vanni Destro? Buon divertimento. (Ringraziamo come sempre Svarion per il contributo artistico.) «Rovigo paga gli errori del passato. Il primo è stato togliere il corso d'acqua che invece in altre città è stato valorizzato.

Il corso in balìa dei rodigini

Raramente il problema di una città è una singola giunta di destra o di sinistra. Lo dimostra il reportage che riportiamo: chi fa più danni a Rovigo sono i rodigini. In qualche modo aveva cercato di avvisarci tutti, seppure educatamente, la comandante dei vigili, paventando il rischio che lasciare il corso in balìa degli automobilisti rovigotti e del loro senso di civiltà potesse comportare disordine e confusione. E infatti, crollata la barriera d'accesso al viale centrale, è crollato pure il senso del pudore e si è scatenato il rovigotto medio, quello che per prendere il caffè deve fare lo "scappon" lasciando l'auto sulla fermata del bus. Ecco un agghiacciante reportage fotografico dal nuovo corso del Popolo carrabile.

Grazie per lo splendido Capodanno!

Entusiasmo a go go per il rutilante Capodanno rodigino. Cara Ivana Fracchia, visto che non ci scrive più nessuno, te la scrivo io una missiva. Voi qualche giorno fa facevate della facile ironia, ma il programma per il Capodanno in città c'è davvero. L'ha organizzato tutto il nostro sindaco, finchè chiudeva un servizio qua e uno là, piangendo miseria per le casse del Comune. Il programma elaborato dall'assessore giovane che piace ai giovani prevede ben due cover band: Anime in Plexiglass e Ostetrika Gamberini, i quali - udite, udite! - potrebbero addirittura suonare davvero, cosa mica tanto scontata dopo il gran galà con i Dire Straits e i Jalisse, a cui non hanno suonato nè i  Dire Straits, nè i Jalisse.

Campagna di solidarietà

Dalle dichiarazioni dei redditi pubblicate sul sito del Comune di Rovigo abbiamo appreso che: - Paolo Avezzù ha una casa, un negozio, una villetta e otto appartamenti, mentre Valter Roana è proprietario di innumerevoli pezzi di casa e ben 6 case intere. Entrambi girano con dei mazzi di chiavi grandi come i cerchioni di un Suv; - Ezio Conchi è proprietario di una moto "Harly Devidson": o non sa come si scrive o gli hanno rifilato una patacca; - un avvocato divorzista guadagna veramente una miseria; - Masin ha problemi con le doppie; - con un reddito di 19mila euro l'anno puoi permetterti una Mercedes 220D; - Rinaldo Salvan è timido; - Giuseppe Scaramozzino ha sei automobili. Pare che gli servano tutte perchè spesso se ne dimentica qualcuna parcheggiata in giro; - Matteo Zangirolami si mantiene con 7.400 euro l'anno; - ma soprattutto: il segretario della Lega Nord, Antonello Contiero, ha un reddito annuo di 1.989 euro (165 euro al mese), ben al di sotto dell

Campionato mondiale degli eventi a cazzo: Rovigo batte Adria 2 a 0

Lieti e spensierati ristampiamo questo imprescindibile post dal blog etrusco antimateria-grigia.blogspot.com . Smacco, disappunto, tristezza e umiliazione da parte della plebe etrusca d’oriente alla notizia che nel campionato mondiale degli eventi a cazzo ROVIGO batte la Capitale Etrusca d’Oriente con un secco 2 a zero. Dopo il primo punto messo a segno dal duo rodigino “Stallio&Ollio de noaltri” ovvero Zangio Zangi e Orzo Bimbo con il prestigioso evento “CONZIERTO DEI DIRE STRATIZ SENZA I DIRE STRATIZ” che ha visto torme di invitati festanti inscenare trenini da fine d’anno al zientro cummerzial LE TORRI per la raccolta fondi per le lampade votive di Natale, il vulcanico duo raddoppia il bottino con l’evento al fulmicotone “Conzierto dei KISS senza i KISS”.

ESCLUSIVO! Il programma del Capodanno in piazza a Rovigo

Al veglione pure uno show dei Take That, se non tirano pacco. Allegri. In questi mesi di intenso lavoro, dopo avere affrontato le guerre fratricide nel Pdl e nella Lega Nord, riparato il divanetto del suo ufficio e dato un lavoro a Roberto Magaraggia, il nuovo sindaco di Rovigo ha ripreso a lavorare a pieno ritmo, coadiuvato dalla sua squadra. Silurato il centro interculturale e casa delle associazioni al San Michele per evitare che si riempisse di negri, riportate le auto in centro storico, approvata la delibera per dare le case popolari solo agli oriundi, ora il sindaco e la sua squadra mandano un messaggio chiaro e forte ai giovani, chiudendo lo sportello Informagiovani. Ma non si preoccupino costoro: quest'anno in compenso potranno festeggiare il Capodanno in piazza con panettoni, fuochi d'artificio e la calata di ospiti internazionali. Ecco il programma in anteprima...

Città ecologista.

Un'orgia di beneficenza per pagare le case popolari

Il flop del galà del Comune al centro commerciale non scoraggia nuove iniziative di beneficenza. All'indomani della serata che doveva servire a raccogliere soldi per gli addobbi natalizi, l'attore hard Cicciuzzo Sconciaforni torna a riempire le prime pagine dei giornali con una proposta che fa discutere: "Organizzerò un'orgia per raccogliere fondi per le case popolari". La clamorosa proposta per il momento incontra il gelo da parte dell'assessorato ai servizi sociali di Rovigo. Ma Cicciuzzo non demorde: "Se si organizzano iniziative per pagare il superfluo, non si può criticare chi invece prova a sovvenzionare servizi di prima necessità. I miei sistemi di fund raising saranno poco ortodossi, ma credo che i rodigini sapranno guardare a questa novità senza il paraocchi dell'ideologia".