Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2012

Sfregio alla pizza, guerra tra Napoli e Rovigo

(Osti e Bimbatti in delirio sul palco in piazza.) Altre rogne per la giunta Piva, con nuove polemiche sul corso del Popolo, trasformato in una distesa di pizza al taglio per motivi turistici. Non bastassero le critiche per l'ammuffimento del manto stradale, una nuova querelle è nata l'altra sera, dopo il carosello forsennato di tifosi juventini, ingrifati per la conquista dello scudetto. Il transito di decine di automobili sul corso chiuso al traffico e ricoperto di pizza ha fatto infuriare infatti la comunità napoletana, che ha vissuto lo sfregio come un affronto alle proprie tradizioni gastronomiche.

Volantini, contro-volantini e battibecchi per il bene della collettività

(Piovono volantini sul parco del Maddalena.) Mentre impazza la polemica sul corso del Popolo , si accendono nuove tensioni tra maggioranza e opposizione a Palazzo Nodari per il caso di Parco Maddalena. Raso al suolo dalla giunta Merchiori per trasformarlo in un giardino zen, lo storico parco del sanatorio ora rischia di rimpicciolirsi ulteriormente sotto la giunta Piva, per restituire parte del terreno al proprietario privato che lo aveva ceduto. Un casino incomprensibile ai più, tanto che per capirci qualcosa abbiamo lanciato il sondaggio che vedete a lato. Maggioranza e opposizione si rinfacciano le responsabilità a  vicenda, in una sanguinosa guerra di trincea a suon di volantini.

Rovigo invasa dalle muffe!

(Scene di panico ieri sul corso del Popolo ammuffito.) Rovigo in balia della muffa. La distesa di pizza utilizzata per pavimentare corso del Popolo al posto del vecchio e banale porfido, nelle ultime ore ha iniziato a mostrare vaste chiazze verdi, bianche e multicolore, che hanno rapidamente prosperato in un carnevale di spore e miceli. Scene di terrore tra i pochi passanti, ormai definitivamente dissuasi a transitare sul corso, anche per via dei numerosi incidenti con auto sbandate sul manto di pomodoro e mozzarella e dopo il ferimento di un'anziana, la vita rovinata per un banale inciampo in un wurstel finito fuori dalla sede stradale, che le ha provocato fratture scomposte di tibia, perone, malleolo, metacarpo destro, ileo, manubrio, sterno, innumerevoli abrasioni e un'unghia scheggiata (che però pare fosse già così dalla nascita) a causa di una rovinosa caduta.

Corso del Popolo, ancora baruffe

(Disagi e lunghe code sul corso nei giorni scorsi.) Non si placano le polemiche sulla scelta della giunta Piva di sostituire il manto di porfido del tratto centrale di corso del Popolo con 500 metri di pizza al taglio multigusto proveniente dalla rinomata pizzera del Volto. L'opposizione a Palazzo Nodari soffia infatti sul fuoco del malcontento, a causa dei disagi arrecati agli automobilisti dalla nuova pavimentazione. Benchè assai gustosa, infatti, essa non sarebbe adatta al traffico su gomma, per la scivolosità della superfice e la friabilità della pasta.

Rovigo capitale della pizza al taglio

(Un momento dell'inaugurazione di ieri.) Corso del Popolo trasformato in una distesa di pizza al taglio. E' l'originale spettacolo, a cui possono assistere in questi i giorni i rodigini e che ha creato un acceso dibattito in città. Questo week-end Rovigo si appresta ad ospitare nei padiglioni del Censer il secondo Festival Internazionale della Pizza al Taglio. Già accolto con successo nella sua prima edizione nel Comune di Carpanzano, provincia di Cosenza, il prestigioso evento promette di portare lustro e risalto alla città delle rose. Da qui l'idea dei commercianti del centro, accolta con favore dalla giunta Piva, di sfruttare l'eco mediatica dell'esposizione dell'area fiere per attrarre visitatori in centro con un'originale trovata: trasformare il tratto centrale di corso del Popolo in una gigantesca distesa di pizza al taglio multigusto. Ieri l'inaugurazione del nuovo corso commestibile, alla presenza delle autorità politiche, militari e rel