Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2011

Marino: "La politica? Un lavoro di pialla"

Prima che i soliti noti ci accusino di non dare abbastanza spazio ai candidati di centrodestra, abbiamo pianificato un'intervista lampo al candidato proposto da Pdl, Lega Nord e marangoniani: Bruno Piva, medico, presidente del Coni, figura prestigiosa nella città delle rose. La frantumazione del centrosinistra e il ricompattamento del centrodestra in nome del buon governo, regalano di fatto a Piva la poltrona di primo cittadino, come dimostrano attendibili sondaggi. Ci siamo dunque recati nell'affascinante e misteriosa sede rodigina del Pdl, in cerca del presidente del Coni, ormai destinato ad essere il prossimo sindaco della città, per strappargli la prima intervista del suo mandato. Ci immaginavamo di entrare in una fucina affollata da dozzine di menti creative al lavoro sui progetti di rilancio del capoluogo, invece... Ecco come è andata.

Rovigo si vuole un kasino di bene!

Con l'innovativo slogan "Rovigo svukdb!" il candidato del centrosinistra, Federico Frigato, ha presentato ieri la sua candidatura ai sostenitori, seduto su un muretto di piazza Matteotti. Linguaggio giovane, progetti innovativi e tanta tanta tanta fiducia nella città sono gli ingredienti del progetto riformista su cui Frigato punta per vincere al primo turno il centrodestra unito e conquistare Palazzo Nodari. Potevamo non intervistarlo? Beh, certo, potevamo. Caro Frigato, partiamo da questo originale slogan. Non trova che sia un po' ostico da pronunciare? Assolutamente no. E' una sigla, che significa "Rovigo si vuole un kasino di bene". All'inizio con i giovani democratici pensavamo a slogan più semplici, tipo "Rovigo :-)" o "Rovigo LOL! :D :D" A ben pensarci anche "Rovigo si lovva da impazzire" non era male, ma un po' lungo.

Volti nuovi per Palazzo Nodari: scende in campo il signor Rasponi

Stavamo quasi per perdere qualsiasi interesse per la campagna elettorale, quando ci siamo imbattuti casualmente nel candidato numero 588, il signor Carlo Maria Suarez Rasponi, che, dopo avere tentato di truffarci con il gioco delle tre carte, ci ha svelato di avere pronta una lista civica con il suo nome per le prossime amministrative. Affascinati dalla sua personalità complessa e misteriosa, ci siamo accomodati al bar Franchin per conoscere meglio le idee e i progetti di questo volto nuovo, indipendente, innovativo, schietto e fuori dagli schemi.

Ghe pensi mi!

Concedere una proroga di mandato al premier Silvio Berlusconi per consentirglidi seguire personalmente la nazionale italiana ai prossimi mondiali. E’ l’interessante proposta di legge costituzionale che il Pdl si appresta a portare in Parlamento entro l’autunno, sull’onda delle polemiche per la sconfitta dell’Italia in Sudafrica. “Non possiamo arrivare impreparati ai mondiali di Brasile – spiega il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri – Questa eliminazione è un’onta che mette in dubbio la popolarità del nostro paese nello scenario internazionale”. Lo stesso Berlusconi, intervistato dal Tg4 della sera, conferma la propria disponibilità: “Quando ho visto cosa combinavano gli azzurri in campo non ho potuto fare a meno di pensare a come sarebbero andate le cose se avessi messo a disposizione della squadra l’esperienza maturata come dirigente del Milan – racconta – Ancora una volta è chiaro che non posso fidarmi di lasciare fare le cose agli altri. Seppure a malincuore, dovrò p

Candidati sindaci: Boschin scende in campo

Il Ministero dell'Interno è andato nel pallone sugli sbarchi a Lampedusa, perchè preso da un'emergenza ben più contingente: trovare posto per le centinaia di aspiranti sindaci di Rovigo nelle schede per le elezioni di giugno. Due le opzioni al vaglio dei grafici ministeriali: aumentare le dimensioni della scheda elettorale, portandola al formato tazebao, o diminuire le dimensioni dei simboli, avvalendosi di raffinati incisori cinesi e dotando gli elettori di microscopio elettronico.  Proprio oggi il partito della Sinistra Intelligente ha ufficializzato la corsa di quello che sarà il 500° candidato sindaco per Palazzo Nodari: Dartfener Boschin (nella foto), impiegato del catasto di Modena, intellettuale e cinefilo, collezionista di penne bic e appassionato di aviazione civile degli anni '50-'60. Mentre si attende che Rovigo diventi la prima città di Italia con un rapporto candidati-elettori di 1:1, abbiamo intervistato Boschin, con la scusa di volergli offrire un lavoro