Lo staff della Ghenga lancia la sfida all'assessore Bimbatti, che annuncia l'apertura dell'Informagiovani a ottobre. Secondo noi, sta scherzando. Ma se ci sbagliamo, chiuderemo questo blog il giorno successivo.
L'assessore Andrea Bimbatti, appena pochi giorni fa, è tornato ad annunciare a mezzo stampa la riapertura dell'Informagiovani a Rovigo, questa volta garantendo che lo sportello riprenderà a funzionare dal 1° ottobre.E' il terzo o quarto annuncio che leggiamo sui giornali locali, per voce di Bimbatti, secondo cui l'Informagiovani, chiuso dal suo predecessore Matteo Zangirolami, doveva riaprire in primavera, poi in giugno, poi in luglio. Inutile dire che a nessuno di questi annunci è seguita la riapertura effettiva dello sportello. Tra l'altro, in questi mesi di annunci, nè Bimbatti, nè Zangirolami ci hanno aiutato a capire una questione assai controversa: se l'Informagiovani era un servizio utile oppure un inutile accessorio. Se era utile, perchè chiuderlo per mesi, lasciando senza alcun servizio centinaia di giovani utenti? Se invece era inutile, perchè ora lo riaprono? Boh!
Altrettanto misteriosa resta l'abitudine di Bimbatti di annunciare l'apertura dell'Informagiovani, per poi non riaprirlo affatto, senza che nessuno lo coglioni a dovere per questo. Ora ne promette il ritorno in ottobre, ma a metà settembre non s'è ancora visto il bando di gara per affidarlo a un gestore. Qual'è il piano del Comune per riuscire a fare tutto in in sole due settimane?
Insomma, secondo noi ha ragione il nostro veggente di fiducia, Leonida Gusmaroli, e l'Informagiovani col cavolo che riaprirà ad ottobre. Ma potremmo anche sbagliarci. Forse il Comune ha un piano, tipo sfruttare la curvatura dello spazio-tempo per riuscire a pubblicare il bando, dare il tempo ai soggetti interessati di partecipare, valutare le candidature, sbrigare le necessarie procedure amministrative e, voilà!, riaprire l'Informagiovani.
Lanciamo dunque una sfida a Bimbatti e alla giunta comunale. Noi siamo sicuri che Bimbatti stesse scherzando e che l'Informagiovani il 1° ottobre sarà ancora chiuso. Se, invece, scopriremo che ci siamo sbagliati e abbiamo ramazzato una gran figura di merda, facciamo una promessa solenne: dal giorno successivo, smetteremo di aggiornare questo blog e dedicheremo il nostro tempo libero alla costruzione di modellini in compensato di aerei della Terza Guerra Mondiale (siamo tipi originali).
Facciamo sul serio. Siamo disposti a correre il rischio. Ci aggiorniamo il 1° ottobre.
Commenti
Posta un commento