Dopo le contestazioni del mondo, il governo Ahmadinejad annuncia un'inchiesta parlamentare sulle violenze contro i manifestanti. Ma Di Pietro e Mastella votano contro.
Laura Bianconi: "Stiamo diventando un Paese pro morte".
Monsignor Sgreccia: "Delitto da scomunica".
Elisabetta Casellati: "Via libera alla cultura della morte".
Il vescovo di San Marino: "Pesticida umano".
Livia Turco: "Adesso basta con le crociate".
Tranquilli, è lo show sulla pillola Ru486, non sulla missione militare in Afghanistan.
In occasione del ventennale dalla morte di Sergio Leone, pronto un remake del celebre Per un pugno di dollari. La nuova trama: una cittadina messicana è in mano a due famiglie di criminali. Un giorno arriva in città uno straniero senza nome, ma non ha il permesso di soggiorno.
Ennesima trasposizione del celebre romanzo di H. G. Wells. "La missione di pace dei mondi" è il titolo del lungometraggio in cui si narra di una perigliosa spedizione aliena per portare la democrazia sul barbaro pianeta Terra. Saranno presi di mira con rozze armi e vili atti di terrorismo dai guerriglieri terrestri, inspiegabilmente ostili alla pacifica presenza delle armate interstellari sul loro suolo. Commovente la scena dell'uccisione del caporale alieno Pajjittesl-fggh, caduto gloriosamente per servire il suo pianeta d'origine. Belle le parole del presidente galattico Ugghzz: "Nonostante il dolore, rimaniamo per concludere un'irrinunciabile missione di pace".
Appelli all'unità contro le destre xenofobe. Ne ho ricevuti una quindicina, ognuno promosso da una sigla diversa.
Berlusconi accusato di usare i voli di stato per portare nella villa in Sardegna ospiti e ragazzine per party privati, nonchè di scoparsi alcune giovani speranzose di fare carriera in politica o nel mondo dello spettacolo.
Aiutiamolo a difendersi dalle infamanti accuse. Ecco alcuni suggerimenti:
1) quelle a Villa Certosa non erano escort, bensì terremotate abruzzesi.
2) Ma quali minorenni? Erano il coro delle voci bianche di Mariano Apicella.
3) E' tutto vero e allora? Negli ultimi anni ho fatto leggi vergognose, portato il paese in guerra, represso con la violenza il G8 di Genova, trasformato il Parlamento nella mia corte personale. E nessuno ha battuto ciglio, anzi ho vinto le elezioni per la terza volta. Francamente ormai pensavo di poter fare quel cazzo che mi pare, no?
Il New York Times denuncia: oltre 1.400 persone muoiono ogni settimana nei campi profughi in cui il governo dello Sri lanka ha imprigionato la popolazione tamil dopo l'offensiva contro l'Ltte. "E' una tragedia, ma cerca di non farne una malattia", mi ha detto un amico di ritorno dal funerale di Michael Jackson.
Fermato il presunto stupratore seriale di Roma. Curiosamente non era un rumeno, ma un ragioniere contabile.
Raid delle ronde cittadine contro un Istituto Tecnico Commerciale. La Russa: "Prenderemo le impronte anche ai ragionieri".
In un discount di Melito un quarantenne ruba un pacco di wafer del valore di un euro e 29 centesimi. Arrestato, viene condannato a tre anni di reclusione. Una pena pesantissima, pensate, la stessa che hanno dato agli assassini di Federico Aldrovandi.
Varato il "Ddl sicurezza". Dice che alcune persone possono sposarsi, curarsi, difendersi in tibunale o lavorare in regola, mentre altre no.
Quindi non è una legge razzista.
Commenti
Posta un commento